Città di Firenze
Home > Webzine > ''The Disaster Artist'', il film di James Franco al cinema Spazio Alfieri
martedì 16 aprile 2024

''The Disaster Artist'', il film di James Franco al cinema Spazio Alfieri

22-02-2018

Da giovedì 22 Febbraio, arriva in esclusiva "The Disaster Artist", il film di James Franco con Dave Franco e Ary Grainor al cinema Spazio Alfieri (via dell'Ulivo).

Greg è un attore, che rimane impressionato, durante una lezione, dalla libertà d'espressione e dalla carica emotiva di uno strano tizio di nome Johnny Wiseau. Greg diventa così il primo amico che Tommy abbia mai avuto e i due partono per cercare fortuna verso Los Angeles. Ma la fortuna è merce rara, e il sogno di fare cinema brucia dentro di loro, al punto che i due partoriscono l'idea folle di The Room un film scritto diretto interpretato e prodotto da Tommy, passato alla cronaca come il film più brutto della storia del cinema. Mentre 'The Room' è ancora tra i film più visti, nelle sale e sul web, in giro per il mondo, James Franco porta sullo schermo The disaster artist.

La verità non è rappresentata dai fatti. Ma da ciò in cui credi davvero... se poi hai milioni di dollari a disposizione, senza limiti, allora i fatti diventano definitivamente secondari. Questo potrebbe essere il vangelo predicato da The Disaster Artist, commedia meta-cinematografica, presentata in anteprima italiana al Torino Film Festival, che racconta la lavorazione di The Room, filmaccio del 2003 conosciuto in tutto il mondo come "il quarto potere dei film più brutti di sempre".

Orario: 17.30 e 21.30 e in lingua originale alle ore 19.30.
Ingresso: euro 7,00 soci UniCoop Firenze euro 6,00.

Info: www.spazioalfieri.it