Home > Webzine > ''Visages, villages'' dell'icona della nouvelle vague Agnés Varda al Cinema Stensen
venerdì 29 marzo 2024

13-03-2018

Il film firmato dalla leggendaria documentarista Agnés Varda che riporta il suo viaggio con l'acclamato autore di giganteschi graffiti fotografici JR arriva martedì 13 Marzo, alle ore 21.00, al Cinema Stensen di Firenze (viale don Minzoni, 25).

La pellicola del 2017, in versione originale francese con sottotitoli in italiano, parte a bordo di un 'magico' furgone fotografico targato Agnès Varda, 90 anni, regista, e JR, 35 anni, street artist, che ripercorrono le strade della Francia più verace uniti da una comune passione: la curiosità per la gente e per le immagini in grado di raccontarla al mondo intero. Nascono così i giganteschi ritratti di JR, che ricoprono case, fattorie, porti, restituendo letteralmente ai luoghi il volto di chi li abita.

Sarà realizzata per l’occasione una mappa dei luoghi di arte urbana fiorentina, alla presenza di Omar Rashid (www.firenzestreetart.com)

Dal 15 marzo "Visages, villages" sarà regolarmente in programmazione al Cinema Stensen.
Biglietto 8€ intero; 6€ ridotto con la Carta dell'Institut français Firenze.

Info: www.institutfrancais.it/firenze