Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema Insieme: ''Truman - Un vero amico è per sempre'' di Gay Cesc al Centro Giorgio la Pira
giovedì 18 aprile 2024

Cinema Insieme: ''Truman - Un vero amico è per sempre'' di Gay Cesc al Centro Giorgio la Pira

21-04-2018
Prosegue sabato 21 aprile 2018, alle ore 17.30, la programmazione della IV edizione della rassegna cinematografica "Cinema Insieme" al Centro Giorgio la Pira di Firenze (Via de' Pescioni, 3), il cui tema tratterà “La paura e il coraggio”. Il film che sarà proiettato per questo appuntamento è "Truman - Un vero amico è per sempre" di Gay Cesc.

Il ciclo ad ingresso libero sarà caratterizzato da una varietà di film che spazierà da commedie a film d’azione, nuove uscite e classici della storia del cinema, legati tra loro da un filo conduttore: non solo il ruolo centrale giocato dalla paura e dal coraggio nelle azioni umane, ma anche l’esistenza di un paradossale legame tra due stati d’animo che sembrerebbero opposti e incompatibili.

I film saranno preceduti da una breve presentazione, per chiarire le ragioni della loro scelta e per segnalare gli aspetti a cui fare maggiormente attenzione. Dopo la visione verrà dedicato uno spazio al commento critico volto ad individuare ed approfondire l’originalità stilistica e tematica dei film, ma anche aperto al confronto tra gli spettatori che potranno partecipare al dibattito con osservazioni e domande.

Ingresso libero.


Per informazioni: www.centrointernazionalelapira.it