Città di Firenze
Home > Webzine > ''Abracadabra'', il film di Pablo Berger in anteprima al Cinema Stensen
giovedì 28 marzo 2024

''Abracadabra'', il film di Pablo Berger in anteprima al Cinema Stensen

04-05-2018

Venerdì 4 maggio, alle ore 21.00, arriva in anteprima toscana il film "Abracadabra", con la presenza in sala del regista Pablo Berger al Cinema Stensen di Firenze (Viale don Minzoni, 25)

Il film è la storia di Carmen, che vive nella periferia di Madrid con suo marito Carlos. È una casalinga devota alla famiglia, mentre lui è un operaio edile, tifoso di calcio che vive per il Real Madrid. A un matrimonio il cugino di Carmen, Pepe, dà una dimostrazione di ipnosi e Carlos, per farsi beffa, accetta di fare da volontario. Ma la mattina seguente all'ipnosi, Carlos comincia a comportarsi all'opposto di come è sempre stato: Disponibile, gentile e dedito alle pulizie domestiche.
Sospettosi delle piacevoli stranezze dell'uomo, Carmen e Pepe iniziano una surreale e comica ricerca per comprendere i risvolti dell'ipnosi, mentre la donna comincia a sentirsi stranamente attratta dal suo “nuovo” marito.

Come reagireste se il vostro compagno cambiasse carattere in meglio? Muove i passi da questa domanda questa commedia visionaria e grottesca agli antipodi del precedente Blancanieves, in cui il regista Pablo Berger riflette (e gioca) sugli stereotipi del rapporto di coppia muovendo tutta la sua forza di volontà su una donna decisa a salvare il proprio marito senza rinunciare a essere amata.

Prezzo: 8 euro, ridotto 6 euro

Info www.stensen.org