Città di Firenze
Home > Webzine > ''The Killing of a Sacred Deer'', il film con Nicole Kidman e Colin Farrell al Cinema Odeon
giovedì 25 aprile 2024

''The Killing of a Sacred Deer'', il film con Nicole Kidman e Colin Farrell al Cinema Odeon

02-07-2018

Presentato in concorso al Festival di Cannes del 2017, dal 2 al 4 luglio 2018 arriva al Cinema Odeon Firenze il film di Yorgos Lanthimos "The Killing of a Sacred Deer" con Nicole Kidman e Colin Farrell, in versione originale con sottotitoli in italiano.

La storia ci fa entrare nella casa dove vive Steven Murphy (Colin Farrell), affermato chirurgo, con la moglie Anna (Nicole Kidman), anche lei medico, ed i loro figli Kim e Bob. La loro è (o sembra) un’esistenza borghese, agiata e ricca di soddisfazioni. Finché un giorno irrompe Martin (Barry Keoghan), un ragazzino misterioso che il dottor Murphy sembra conoscere molto meglio di quanto non sia disposto ad ammettere. Da quel momento nulla sarà più come prima, ed ognuno dei protagonisti dovrà sperimentare l’angoscia, il senso di colpa e il dolore della scelta, spingendosi oltre ogni limite.

Con questo film Yorgos Lanthimos, già autore del bellissimo "The Lobster", si espone coraggiosamente su tematiche di importanza radicale e senza soluzioni preconfezionate: il senso di colpa, l’ipocrisia borghese, la necessità della scelta e un passato sconvolgente che ricade sul presente con effetti devastanti, tutto sapientemente mescolato all’interno di una pellicola imperdibile.

Programma
Lunedì 2 e Mercoledì 4 Luglio ore 17.30 – 21
Martedì 3 Luglio ore 17 – 21

Per maggiori informazioni: www.odeonfirenze.com