Città di Firenze
Home > Webzine > La luna e i falò: proiezione del film ''La parte degli angeli'' di Ken Loach alle Piagge
sabato 20 aprile 2024

La luna e i falò: proiezione del film ''La parte degli angeli'' di Ken Loach alle Piagge

06-09-2018
Alle Piagge per vedere i grandi film centrati sulla vita esaltante, rischiosa, perduta di adolescenti e giovani. Un ciclo di 5 film dedicato ai giovani e alle tematiche di crescita personale e sociale. Un piccolo festival all’aperto ispirato alle parole di Cesare Pavese ne La luna e i falò: "Un paese vuol dire non essere mai soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo che anche quando non ci sei resta ad aspettarti".

Giovedì 6 Settembre verrà proiettato "La parte degli angeli" di Ken Loach.
Il titolo richiama la parte di whisky che evapora dai barili in legno durante la maturazione, bevanda al centro delle avventure di un gruppo di giovani sbandati di Glasgow. Una commedia divertente di Ken Loach. Ha vinto a Cannes il Premio della regia.

L’appuntamento è per tutti i lunedì e i giovedì fino al 10 settembre in Piazza "Ilaria Alpi e Miran Hrovatin", dove ha sede l’associazione di volontariato il Muretto che propone la visione all’interno dell’Estate Fiorentina 2018. L’ingresso è gratuito e tutte le proiezioni hanno inizio alle 21.30. Ogni sera verranno sorteggiati i vincitori dei libri che hanno ispirato il film. In caso di pioggia tutti al coperto grazie al Centro sociale Il Pozzo.

Per informazioni: www.altracitta.org - www.estatefiorentina.it

LG