Città di Firenze
Home > Webzine > La luna e i falò: proiezione del film ''Quando hai 17 anni'' di André Téchiné alle Piagge
sabato 20 aprile 2024

La luna e i falò: proiezione del film ''Quando hai 17 anni'' di André Téchiné alle Piagge

10-09-2018
Alle Piagge per vedere i grandi film centrati sulla vita esaltante, rischiosa, perduta di adolescenti e giovani. Un ciclo di 5 film dedicato ai giovani e alle tematiche di crescita personale e sociale. Un piccolo festival all’aperto ispirato alle parole di Cesare Pavese ne La luna e i falò: "Un paese vuol dire non essere mai soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo che anche quando non ci sei resta ad aspettarti".

Ultimo appuntamento con la rassegna è lunedì 10 Settembre con la proiezione di "Quando hai 17 anni" di André Téchiné.
Damien e Tom vivono in un piccolo borgo dei Pirenei. Pur di estrazione sociale diversissima, frequentano la stessa scuola e ricercano la loro verità profonda che passa anche attraverso una reciproca attrazione. Prima di amarsi e (af)fidarsi devono cercarsi, battersi, darsele di santa ragione dentro una natura selvaggia sulla quale scorre il tempo e le stagioni.

L’appuntamento è per le 21.30 in Piazza "Ilaria Alpi e Miran Hrovatin", dove ha sede l’associazione di volontariato il Muretto che propone la visione all’interno dell’Estate Fiorentina 2018. Ogni sera verranno sorteggiati i vincitori dei libri che hanno ispirato il film. In caso di pioggia tutti al coperto grazie al Centro sociale Il Pozzo.

Ingresso gratuito.

Per informazioni: www.altracitta.org - www.estatefiorentina.it

LG