Città di Firenze
Home > Webzine > "Greg" & "Toct", due film di Giuseppe Ferlito al Cinema Fiamma di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Greg" & "Toct", due film di Giuseppe Ferlito al Cinema Fiamma di Firenze

26-02-2019

Martedì 26 febbraio 2019, alle ore 21.00, il Cinema Fiamma di Firenze (Via Antonio Pacinotti, 13/r) ospiterà la proiezione del mediometraggio "Greg" e del lungometraggio "Toct", per la regia di Giuseppe Ferlito.

Il mediometraggio "Greg" tratta il delicato tema della pena di morte ed è liberamente ispirato alla storia vera di Gregory Summers (Greg), un detenuto del carcere di massima sicurezza del Texas, che instaurerà una corrispondenza con la Preside e con gli studenti di una Scuola media di Cascina. I giovani ragazzi, animati da una grande sensibilità verso la vicenda, cercheranno di fare tutto il possibile per dare un'ultima speranza al condannato. 

Il lungometraggio "Toct" è un noir incentrato sul tema della violenza sulle donne. Alice sta crescendo e si sente soffocata dalla famiglia, in particolar modo dal fratello maggiore, Tommaso. Innamorata di Aldo, si ribella a questo regime restrittivo, sottovalutando il lato oscuro che lui nasconde.

Entrambi i film sono prodotti dalla Scuola di Cinema Immagina, nata nel 1994 grazie ad un gruppo di attori, registi e scrittori ma soprattutto grazie all’entusiasmo dell'autore indipendente Giuseppe Ferlito.
Ferlito ha diretto numerosi lungometraggi e ha vinto l'Airone d'oro al MISFF di Montecatini. Fra i suoi lavori, "Femmina" (1998) con Monica Guerritore e Roberto Farnesi, e "Infernet" (2016) con Remo Girone, Ricky Tognazzi e Daniela Poggi.

Ingresso: 5,00 €

Per maggiori informazioni: www.cinemaimmagina.it