Città di Firenze
Home > Webzine > "Segnalati dalla critica": Girl di Lukas Dhont allo Spazio Alfieri
giovedì 18 aprile 2024

"Segnalati dalla critica": Girl di Lukas Dhont allo Spazio Alfieri

26-02-2019
Il film d'esordio che ha conquistato Cannes, "Girl" di Lukas Dhont (Belgio 2018) è in programma allo Spazio Alfieri (Via dell’Ulivo, 8) martedì 26 febbraio alle ore 21.30,  introduce il critico Claudia Porrello.

Sorprendente opera d’esordio del regista belga che narra con dolorosa autenticità il calvario di un ragazzo/ragazza sospeso nella drammatica incapacità di accettare il proprio corpo. Sganciato da ogni patetismo, trova nell’esplorazione della danza un’ulteriore carica emotiva in una tensione in continua evoluzione. Ammirevole l’interpretazione del giovane Victor Polster, premiato, come lo stesso film, a Cannes.

La proiezione fa parte della rassegna internazionale "Segnalati dalla critica" arrivata alla sua quinta edizione. Sette film scelti fra i migliori della stagione, successi da Oscar o Palma d’oro ma anche opere giovani. Tutti i titoli sono stati selezionati dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici (SNCCI). Il ciclo è curato da Claudio Carabba e dal Gruppo toscano SNCCI, insieme allo Spazio Alfieri, in collaborazione con Quelli della Compagnia. Tutti i film, proiettati in lingua originale, saranno presentati da un socio del Gruppo toscano Sncci.

Ingresso
Intero € 6,00 / ridotto € 5,00

Maggiori informazioni: www.spazioalfieri.it 

AC