Città di Firenze
Home > Webzine > "EFA Young Audience Award 2019": si cercano giovani fiorentini per la giuria internazionale
giovedì 25 aprile 2024

"EFA Young Audience Award 2019": si cercano giovani fiorentini per la giuria internazionale

06-03-2019
Cercasi giovani fiorentini dai 12 ai 14 anni per partecipare come giuria allo "EFA Young Audience Award 2019", che si svolgerà domenica 5 Maggio al Cinema Stensen (viale Don Minzoni 25/G).
La giuria scelta avrà l'opportunità di eleggere il miglior film europeo per ragazzi del 2019, tra i film nominati: ‘Los bando’ di Christian Lo (93’), ‘Old boys’ di Toby MacDonald (95') e Fight Girl di Johan Timmers (84').

Dalle 9.30 alle 18.30, la giuria di circa 100 ragazzi, in contemporanea ad altri 35 paesi europei in connessione streaming, sarà munita di badge e schede ufficiali di votazione, e si riunirà nella sala della Fondazione Stensen per vedere i 3 film candidati al premio, selezionati da una commissione dell’European Film Academy e da 5 ragazzi. Tra una proiezione e l’altra i ragazzi confronteranno le loro opinioni sui film con la guida di un esperto, e si rifocilleranno al buffet aperto tutto il giorno, sarà rilasciato inoltre un certificato di partecipazione.
Sarà un'occasione per sentirsi concretamente membri attivi dell'Unione Europea e per imparare a seguire i film su grande schermo e in lingua originale (con sottotitoli in italiano).

Firenze, con la Fondazione Stensen, sarà nuovamente partner dell’iniziativa collaborando con Museo Nazionale del Cinema di Torino e Alice nella città in accordo con Fondazione Cinema per Roma.

Iscrizioni online dal 14 marzo 2019 alle ore 12.00.

Per iscrizioni e maggiori informazioni: www.stensen.org 

AC