Città di Firenze
Home > Webzine > Middle East Now 2019: cerimonia di chiusura, Iranian Delights e il film “Tehran, City of Love”
giovedì 28 marzo 2024

Middle East Now 2019: cerimonia di chiusura, Iranian Delights e il film “Tehran, City of Love”

07-04-2019
Domenica 7 Aprile 2019 al Cinema La Compagnia (Via Cavour, 50/r), alle ore 21.00 ci sarà la Cerimonia di chiusura | I Closing Ceremony di Middle East Now, dove una giuria di esperti assegnerà il premio principale:
Middle East Now 10th Award 2019” al miglior film;
Middle East Now Staff Award 2019” al miglio corto o mediometraggio;
Middle East Now Award” per il miglior film votato dal pubblico;
Best OFF” premiazione cortometraggi.

Per l’Eating Middle East la serata proseguirà con Iranian Delights: dolcezze dall’Iran servite in sala, incluse nel prezzo del biglietto. A seguire l’anteprima italiana di “Tehran, City of Love” alla presenza del regista Ali Jaberansarie e del produttore Babak Jalali.
Tre personaggi disincantati: un ex-campione di bodybuilding, una segretaria sovrappeso di una clinica di bellezza e un cantante religioso frustrato, sono alla ricerca dell’amore e di contatti umani a Teheran. Qualcosa di abbastanza difficile in qualsiasi grande città – non da meno a Teheran, dove anche le libertà individuali non possono essere date per scontate. La ricerca dei protagonisti è delicatamente disegnata in questa commedia dolceamara. Tutti e tre stanno cercando calore umano e affetto in una società che non vuole darglieli in cambio.
Durata: 102 minuti
Sottotitoli: italiano, inglese

Con un programma di 44 film il Middle East Now 2019 quest’anno festeggia la 10a edizione e ospiterà la special guest il regista iraniano Asghar Farhadi, due Premio Oscar per il miglior film straniero. Il festival, quest’anno ha come tema il “Middle East Now REMIX” che intende appropriarsi e reinterpretare contenuti culturali, sempre proiettati al futuro: per creare qualcosa di nuovo, ma anche far riflettere sul percorso del festival fin ad oggi. La copertina del Festival è stata firmata da Leonard Cohen, artista e illustratore francese. L’immagine che racconta questa edizione 2019 rappresenta una giovane donna atleta di parkour, che salta in una città Mediorientale che esprime sé stessa attraverso uno sport che sa di determinazione, libertà e creatività in movimento.

Per ulteriori informazioni: https://middleastnow.it 

VSC