Città di Firenze
Home > Webzine > Middle East Now 2019, "The Salesman" con il regista Asghar Farhadi al Cinema Stensen
giovedì 28 marzo 2024

Middle East Now 2019, "The Salesman" con il regista Asghar Farhadi al Cinema Stensen

07-04-2019
Domenica 7 Aprile 2019, alle ore 15.30 al Cinema Stensen (Viale Don Minzoni 25C), per il Festival Middle East Now, verrà proiettato il film “The Salesman” (Il Cliente) alla presenza del regista Asghar Farhadi.

Costretti a lasciare l’appartamento in cui vivono a causa di pericolosi lavori in un edificio vicino, Emad e Rana si trasferiscono in un nuovo appartamento nel centro di Teheran. Un incidente legato al precedente inquilino cambierà drasticamente la vita della giovane coppia. Film per la cui scrittura Farhadi si è liberamente ispirato a “Morte di un commesso viaggiatore” di Arthur Miller.

Durata: 123 minuti
Sottotitoli: italiano

Con un programma di 44 film il Middle East Now 2019 quest’anno festeggia la 10a edizione e ospiterà la special guest il regista iraniano Asghar Farhadi, due Premio Oscar per il miglior film straniero. Il festival, quest’anno ha come tema il “Middle East Now REMIX” che intende appropriarsi e reinterpretare contenuti culturali, sempre proiettati al futuro: per creare qualcosa di nuovo, ma anche far riflettere sul percorso del festival fin ad oggi. La copertina del Festival è stata firmata da Leonard Cohen, artista e illustratore francese. L’immagine che racconta questa edizione 2019 rappresenta una giovane donna atleta di parkour, che salta in una città Mediorientale che esprime sé stessa attraverso uno sport che sa di determinazione, libertà e creatività in movimento.

Per ulteriori informazioni: https://middleastnow.it 

VSC