Città di Firenze
Home > Webzine > Apriti Cinema: il film "Un tè con Mussolini" di Franco Zeffirelli agli Uffizi
venerdì 19 aprile 2024

Apriti Cinema: il film "Un tè con Mussolini" di Franco Zeffirelli agli Uffizi

26-06-2019
Mercoledì 26 Giugno, alle ore 22.00, ad inaugurare la rassegna ad ingresso libero "Apriti Cinema" ospitato nel Piazzale degli Uffizi, è in programma un evento speciale la proiezione del film "Un tè con Mussolini" di Franco Zeffirelli, un'omaggio della Città di Firenze al Maestro scomparso da poco.

Zeffirelli racconta, attraverso la storia del giovane Luca (alter ego del regista), un decennio di storia d’Italia (il periodo 1935-1945) e in particolare della sua Firenze e della sua Toscana, stravolta dal fascismo e dal secondo conflitto mondiale.
L'organizzazione ringrazia la Fondazione Zeffirelli.

Prosegue fino all'8 Agosto 2019, nel cortile degli Uffizi, "Apriti Cinema", l'arena cinematografica estiva gratuita organizzata dall'associazione Quelli dell'Alfieri, con una programmazione di 46 film, in lingua originale, sottotitolati in italiano e in inglese. Iniziativa in collaborazione con Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana, con il sostegno delle Gallerie degli Uffizi, e inserita nel cartellone dell'Estate Fiorentina del Comune di Firenze

Per maggiori informazioni: www.estatefiorentina.it  - www.quellidellacompagnia.it  

AC