Città di Firenze
Home > Webzine > Apriti Cinema: il documentario "Calcio Storico - Il sangue di Firenze" agli Uffizi
giovedì 28 marzo 2024

Apriti Cinema: il documentario "Calcio Storico - Il sangue di Firenze" agli Uffizi

27-06-2019
Giovedì 27 Giugno, alle ore 22.00, è in programma l'evento speciale per il programma di "Apriti Cinema", la proiezione del film - documentario "Calcio Storico - Il sangue di Firenze" di Louis Myles & Lorenzo Sorbini, alla presenza dei registi, ingresso libero.

ll documentario segue per un anno le vicende dei 4 colori del Calcio Storico Fiorentino: i calcianti, gli ex giocatori, le famiglie e gli amici. Calcio Storico - Il sangue di Firenze è una storia di orgoglio, di unione, di storia e tradizione, di scandalo, violenza e passione.

Prosegue fino all'8 Agosto 2019, nel cortile degli Uffizi, "Apriti Cinema", l'arena cinematografica estiva gratuita organizzata dall'associazione Quelli dell'Alfieri, con una programmazione di 46 film, in lingua originale, sottotitolati in italiano e in inglese. Iniziativa in collaborazione con Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana, con il sostegno delle Gallerie degli Uffizi, e inserita nel cartellone dell'Estate Fiorentina del Comune di Firenze

Per maggiori informazioni: www.estatefiorentina.it - www.quellidellacompagnia.it  

AC