Città di Firenze
Home > Webzine > Apriti Cinema: i film "Il Signor Jackson" & "Umberto E" al Piazzale degli Uffizi
venerdì 19 aprile 2024

Apriti Cinema: i film "Il Signor Jackson" & "Umberto E" al Piazzale degli Uffizi

28-06-2019
Doppio appuntamento con le proiezioni della rassegana "Apriti Cinema", venerdì 28 Giugno a partire dalle ore 22.00, N.I.C.E presenta i film di Anton Evangelista "Il Signor Jackson" e a seguire "Umberto E", nel Piazzale degli Uffizi.

Il Signor Jackson è la storia di Edward Jackson, cresciuto nel Bronx italo-americano degli anni ‘50, che intraprende il viaggio da NY a Perugia. Diventa docente nelle scuole pubbliche di NY e figura di riferimento per il biculturalismo  italiano.

In Umberto E Anton Evangelista racconta la storia di suo padre Umberto Evangelista, immigrato italiano, novantenne all’epoca delle riprese, con alle spalle una lunga vita piena di trionfi e un’infanzia difficile.

Prosegue fino all'8 Agosto 2019, nel cortile degli Uffizi, "Apriti Cinema", l'arena cinematografica estiva gratuita organizzata dall'associazione Quelli dell'Alfieri, con una programmazione di 46 film, in lingua originale, sottotitolati in italiano e in inglese. Iniziativa in collaborazione con Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana, con il sostegno delle Gallerie degli Uffizi, e inserita nel cartellone dell'Estate Fiorentina del Comune di Firenze

Per maggiori informazioni: www.estatefiorentina.it - www.quellidellacompagnia.it  

AC