Città di Firenze
Home > Webzine > Apriti Cinema: il film "Christo - Walking On Water" di Andrey Paounov agli Uffizi
mercoledì 24 aprile 2024

Apriti Cinema: il film "Christo - Walking On Water" di Andrey Paounov agli Uffizi

08-07-2019
Lunedì 8 Luglio, alle ore 22.00, è in programma la proiezione del film "Christo - Walking On Water" di Andrey Paounov (2018), nel Piazzale degli Uffizi per la rassegna ad ingresso libero "Apriti Cinema". Presentato da Lo schermo dell’arte Notti di Mezza Estate - X edizione.

Il film è il racconto del progetto di Christo The Floating Piers inaugurato nel 2016 sulla sponda bresciana del Lago di Iseo, in cui oltre un milione e mezzo di persone hanno camminato sull’acqua nei quindici giorni dell’installazione.  Il film segue l’artista durante la preparazione e la realizzazione di questo straordinario progetto.

Prosegue fino all'8 Agosto 2019, nel cortile degli Uffizi, "Apriti Cinema", l'arena cinematografica estiva gratuita organizzata dall'associazione Quelli dell'Alfieri, con una programmazione di 46 film, in lingua originale, sottotitolati in italiano e in inglese. Iniziativa in collaborazione con Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana, con il sostegno delle Gallerie degli Uffizi, e inserita nel cartellone dell'Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

Per maggiori info: www.estatefiorentina.it  - www.schermodellarte.org