Città di Firenze
Home > Webzine > Apriti Cinema: il film "The Price of Everything" di Nathaniel Kahn agli Uffizi
giovedì 28 marzo 2024

Apriti Cinema: il film "The Price of Everything" di Nathaniel Kahn agli Uffizi

22-07-2019
Lunedì 22 Luglio, alle ore 22.00, è in programma la proiezione del film "The Price of Everything" di Nathaniel Kahn (2018), nel Piazzale degli Uffizi per la rassegna ad ingresso libero "Apriti Cinema". Presentato da Lo schermo dell’arte per il ciclo Notti di Mezza Estate - X edizione.

ll film indaga i motivi che hanno trasformato il mondo dell’arte in un mercato multimilionario, riunendo interviste a curatori, collezionisti, art dealers e artisti tra i quali Jeff Koons, le cui opere sono le più valutate al mondo e che sarà protagonista a Palazzo Strozzi di una mostra personale nel 2020, e Larry Poons che critica le leggi di un mercato che lo rese ricco negli anni ‘70.

Prosegue fino all'8 Agosto 2019, nel cortile degli Uffizi, "Apriti Cinema", l'arena cinematografica estiva gratuita organizzata dall'associazione Quelli dell'Alfieri, con una programmazione di 46 film, in lingua originale, sottotitolati in italiano e in inglese. Iniziativa in collaborazione con Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana, con il sostegno delle Gallerie degli Uffizi, e inserita nel cartellone dell'Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

Per maggiori info: www.estatefiorentina.it - www.schermodellarte.org