Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema Tascabile: "Compagni di scuola", il film di Verdone al giardino di Sorgane
giovedì 28 marzo 2024

Cinema Tascabile: "Compagni di scuola", il film di Verdone al giardino di Sorgane

22-07-2019
Lunedì 22 luglio 2019, alle ore 21.30, il giardino di Sorgane accanto alla sede del Quartiere 3 (Via Tagliamento, 4) ospita la proiezione del film "Compagni di scuola" di Carlo Verdone per la rassegna ad ingresso libero "Cinema Tascabile".

La 35enne Federica riunisce nella villa al mare del suo amante, dopo quindici anni dalla licenza liceale, i suoi ex compagni di scuola.
Tra gli altri (un grande cast, da Alessandro Benvenuti a Athina Cenci, Nancy Brilli ed altri) Piero, soprannominato "il Patata", estroverso professore di liceo, afflitto da una moglie sguaiata e castamente innamorato della sua allieva Cristina. In questo incontro, dal pomeriggio all'alba successiva, le illusioni, le nevrosi ed i fallimenti di una generazione piena di problemi vengono evidenziati sconsolatamente.

"Cinema Tascabile" propone fino a giovedì 8 Agosto una selezione di film sul tema "Monni e gli amici suoi", curata da Claudio Carabba, che si muove tra le piazze dei quartieri della città come un cinema “portatile” su un piccolo furgone. La rassegna è organizzata da M.Arte associazione, in collaborazione con Spazio Alfieri e Unicoop Firenze, con il sostegno dell'Estate Fiorentina 2019.

Per maggiori informazioni e programma: www.spazioalfieri.it/cinema-tascabile-2019/