Città di Firenze
Home > Webzine > PerMicro: "Bangla", il film del regista Phaim Bhuiyan al Light - Giardino di Marte
giovedì 28 marzo 2024

PerMicro: "Bangla", il film del regista Phaim Bhuiyan al Light - Giardino di Marte

14-07-2019
Domenica 14 luglio 2019, alle ore 20.45, Light - Giardino di Marte (Viale Manfredo Fanti 8) ospiterà la proiezione a ingresso libero del film "Bangla", per l'evento a cura di PerMicro - Microcredito in Italia, in occasione dell'apertura della rassegna estiva “Sunday Movie Light”.
Introdurrà il film il regista, sceneggiatore e attore, Phaim Bhuiyan.

Phaim è un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come steward in un museo e suona in un gruppo. È proprio in occasione di un concerto che incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola.
La pellicola, opera prima del 23enne Phaim Bhuiyan, è una produzione Fandango e TimVision.

PerMicro - Microcredito in Italia è una tra le più importanti società di microcredito in Italia che opera su tutto il territorio nazionale con una chiara mission di inclusione sociale. Nella sua attività quotidiana di microcredito è fondamentale la relazione umana di fiducia con l’individuo e con la sua comunità (italiana o migrante): per questo motivo PerMicro ha voluto organizzare un evento aperto al pubblico, in cui raccontare una storia che profuma di futuro italiano invitando il regista del film e alcuni clienti bengalesi residenti a Firenze.

La rassegna “Sunday Movie Light” è curata da Black Oaks Pictures, una casa di produzione cinematografica indipendente nata nel 2013 dalla passione e dedizione di alcuni professionisti fiorentini.

Per maggiori informazioni: www.permicro.it  - www.facebook.com/LightFirenze