Home > Webzine > "Visage, Villages", omaggio a Agnès Varda all'arena estiva Apriti Cinema! degli Uffizi
venerdì 29 marzo 2024

24-07-2019
Mercoledì 24 luglio 2019, presso l’arena estiva "Apriti Cinema!" al Piazzale degli Uffizi a Firenze, per l’omaggio a Agnès Varda, la regista belga recentemente scomparsa, organizzato dal Festival dei Popoli, si terrà la proiezione di "Visage, Villages" (ore 22, ingresso libero).

Accomunati da una passione comune, Agnès Varda e l’artista francese JR, hanno formato un sodalizio artistico che li porta a percorrere le strade della provincia francese alla riscoperta di un paesaggio che è stato profondamente trasformato nel corso del tempo. Animati dalla curiosità di indagare le tracce della memoria conservate nel presente e proiettate verso un futuro indecifrabile, nel corso del viaggio i due artisti si soffermano sulle tante storie e sui mille volti che compongono una comunità: Visages, Villages.

Per informazioni: www.festivaldeipopoli.org