Città di Firenze
Home > Webzine > Partenze intelligenti: "Non è un paese per vecchi" dei fratelli Coen alla Manifattura Tabacchi
venerdì 19 aprile 2024

Partenze intelligenti: "Non è un paese per vecchi" dei fratelli Coen alla Manifattura Tabacchi

08-08-2019
Giovedì 8 Agosto 2019, alle ore 21.30, è in programma la proiezione del grande classico dei registi Joel e Ethan Coen, il film "Non è un paese per vecchi", per la rassegna ad ingresso gratuito "Partenze intelligenti", alla Manifattura Tabacchi (via delle Cascine, 33 - Firenze).

La fuga di Llewelyn Moss dallo spietato killer Anton Chigurh ha ormai la potenza di un classico. Del resto, quest’ennesima storia di confine Usa/Messico sgorga dalla penna di Cormac McCarty, maestro come i fratelli Coen nel muovere i personaggi lungo scie di sangue, attraverso snervanti attese ed esplosioni di violenza, nel dissennato tentativo di far proprio un considerevole mucchio di soldi.

Sono due le rassegne cinematografiche, ad ingresso libero, in programma alla Manifattura Tabacchi di Firenze. "Partenze intelligenti", fino al 9 Agosto, con film che declinano ciascuno a suo modo il concetto di viaggio, di nuovo 
inizio,e "Controesodo", dal 19 al 30 Agosto, opere dal sapore metropolitano che esplorano l’idea del ritorno. 24 capolavori proiettati in italiano, nuovi classici, pellicole meno conosciute ma imperdibili e piccole opere di grande valore. Una proposta a cura "In fuga dalla bocciofila" pensata per coinvolgere un pubblico ampio e diversificato, facendo proprie le parole chiave del progetto Manifattura: inclusione, restituzione alla cittadinanza e appartenenza.

Maggiori informazioni: www.manifatturatabacchi.com  


AC