Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema Arena di Marte: "Bohemian Rapsody" di Dexter Fletcher al Nelson Mandela Forum
sabato 20 aprile 2024

Cinema Arena di Marte: "Bohemian Rapsody" di Dexter Fletcher al Nelson Mandela Forum

04-08-2019
Domenica 4, sabato 17 e venerdì 30 agosto 2019, dalle ore 21.15, all'Arena grande del Nelson Mandela Forum di Firenze (piazza Enrico Berlinguer) sarà proiettato il film "Bohemian Rapsody" di Dexter Fletcher e Bryan Singer,  per la 27° edizione della rassegna "Cinema Arena di Marte".
La biopic dei Queen mostra Farrokh Bulsara, vero nome di Freddie Mercury, vivere in famiglia e scontrarsi con una figura paterna autoritaria che lo vorrebbe allineato alle origini parsi. Ma Freddie si dedica alla sua più grande passione e scrive musica nelle pause lavorative. Convince Brian May, il chitarrista e Roger Taylor il batterista a ingaggiarlo come cantante. La band si compone completamente quando, con il bassista John Deacon, diventano i Queen. Così la band e Freddie Mercury fanno la scalata del successo fino al concerto Live Aid 1985, che rappresenta ancora oggi una delle più grandi esibizioni della musica.  Un film che riprende tutta la sua vita facendo un percorso ben preciso con l'infanzia, il trauma, l'ascensione che diventa un prezzo da pagare con le droghe, la caduta, la redenzione e la morte.

La pellicola ha vinto 4 Premi Oscar, 2 BAFTA e un premio ai SAG Awards. Il film Biografico, Drammatico, Musicale del 2018 distribuito da 20th Century Fox, dura 134 minuti. Ha avuto la partecipazione di Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello, Aidan Gillen.

Venerdì 30 agosto sarà proiettato all'Arena piccola con orario d'inizio alle 21.30.
Selezione dei film a cura di Stefano Stefani. Eventi,  incontri e anteprime di agosto a cura di Michele Crocchiola.

Ristorante aperto dalle ore 20.00

Biglietto:
Intero normale 5 Euro - 4 Euro ridotto soci Coop (lun - giov)
Anteprime 7 Euro - 6 Euro ridotto.
Tessera Fedeltà: Ogni 5 biglietti, 1 in omaggio.

Per ulteriori informazioni: www.mandelaforum.it