Città di Firenze
Home > Webzine > Controesodo: il film "Il cattivo tenente" di Abel Ferrara alla Manifattura Tabacchi
sabato 20 aprile 2024

Controesodo: il film "Il cattivo tenente" di Abel Ferrara alla Manifattura Tabacchi

28-08-2019
Mercoledì 28 Agosto, alle ore 21.30, sarà proiettato il film "Il cattivo tenente" di Abel Ferrara, per la rassegna ad ingresso libero "Controesodo" alla Manifattura Tabacchi di Firenze (via delle Cascine 33).

Un tenente della polizia di New York tiene una linea di condotta non proprio esemplare: tutti i tipi di droga, alcol, prostituzione e corruzione sono la sua quotidianità. La sua spirale verso il baratro inizia quando deve indagare su una violenza sessuale subita da una suora. Sconvolto da tutte le sostanze che assume, inizia una vera e propria discesa nella follia, fino a che un intervento divino non svelerà il pezzo del puzzle che mancava per la soluzione del caso. Estremo e toccante.

Prosegue fino al 30 Agosto la rassegna di cinema gratuito Controesodo, alla Manifattura Tabacchi di Firenze. La programmazione, a cura di "In fuga dalla bocciofila", celebra il periodo più bistrattato dell’anno con 12 pellicole commedie da antologia, animazione d’autore e storie di ritorni dal sapore urbano che dalle spiagge ci catapultano in città per prepararsi a ripartire.

Maggiori informazioni: www.manifatturatabacchi.com 

AC