Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema Tascabile: "Sono contento", il film di Ponzi alle Piagge
sabato 20 aprile 2024

Cinema Tascabile: "Sono contento", il film di Ponzi alle Piagge

06-08-2019
L’Estate Fiorentina con l’associazione Kansassiti porta per il terzo anno consecutivo il Cinema nelle periferie grazie al progetto Cinema Tascabile. Dal 15 luglio al 8 agosto, oer 21.30 i quattro quartieri periferici Q2, Q3, Q4 e Q5 ospiteranno nelle loro piazze e giardini delle vere e proprie arene estive, attraverso un “cinema portatile”. Il simbolo dell’iniziativa, infatti è un furgoncino che trasporta il proiettore nei vari luoghi (Giardino villa Arrivabene – Q2, giardino antistante la sede del Q3, Piazza Crezia – Q4, Piazza Coop Le Piagge – Q5) e chi vorrà, potrà portarsi la propria sedia preferita da casa, arriva il cinema di quartiere, se i residenti non vanno al cinema è il cinema ad andare da loro e ad ingresso libero.

Martedì 6 agosto ore 21.30 "Son contento" di Maurizio Ponzi. Con Francesco Nuti, Barbara De Rossi, Carlo Giuffré, Claudio Spadaro, Novello Novelli. Genere Commedia, durata 98 min. – Italia 1983.

Un giovane cabarettista, animatore di balere, tutto preso dalla sua passione per lo spettacolo, viene lasciato dalla sua ragazza, Paola, che viveva con lui da quattro anni. Comincia per il giovane un periodo di abbrutimento, durante il quale a causa del suo comportamento imprevedibile perde tutti i contratti di lavoro. Finalmente un giorno decide di svegliarsi da questo suo torpore e si ripresenta al pubblico con uno spettacolo rinnovato che, finalmente, lo porta al successo.

Per maggiori info: www.spazioalfieri.it/cinema-tascabile-2019 - www.estatefiorentina.it