Città di Firenze
Home > Webzine > "Il segreto di una famiglia", il film di Pablo Trapero all' Arena di Marte del Mandela Forum
sabato 20 aprile 2024

"Il segreto di una famiglia", il film di Pablo Trapero all' Arena di Marte del Mandela Forum

10-08-2019
Sabato 10 agosto 2019 alle ore 21.30 all'Arena piccola del Nelson Mandela Forum (piazza Enrico Berlinguer), per la 27° edizione del Cinema Arena di Marte verrà proiettato il film "Il segreto di una famiglia" di Pablo Trapero.

La storia delle due sorelle argentine Eugenia e Mia divise, poichè la prima abita a Parigi mentre l'altra è rimasta nella Terra d'origine alla proprietà di famiglia. Ma l'ictus capitato al padre la fa ritornare a casa dove trova l'amore della madre Esmeralda e della sorella. Le due sorelle riallacciano quel loro legame strettissimo, anche se Mia la sorella minore, cova un po' di gelosia nei riguardi dell'affetto che la madre ripone per Eugenia. La falmiglia al femminile nasconde sotto la tranquillità apparente tensioni e verità nascoste. Il regista Pablo Trapero si misura con una forma d'amore assoluto che ha come sfondo ambigiutà e menzogna che racconta la presenza divisiva della madre, prima donna della famiglia, con cui Mia ha una rapporto conflittuale.

Il film Drammatico (Argentina, Francia, 2018) distribuito da Bim Distribuzione, dura  112 minuti. I protagonisti principali sono Martina Gusman, Bérénice Bejo, Edgar Ramirez, Joaquín Furriel, Graciela Borges.
Selezione dei film a cura di Stefano Stefani. Eventi, incontri e anteprime di agosto a cura di Michele Crocchiola. Ristorante aperto dalle ore 20.00.

Biglietto
Intero normale 5 Euro - 4 Euro ridotto soci Coop (lun - giov)
Anteprime 7 Euro - 6 Euro ridotto.
Tessera Fedeltà: Ogni 5 biglietti, 1 in omaggio.

Per ulteriori informazioni: www.mandelaforum.it

VSC