Città di Firenze
Home > Webzine > "The Rider", il film di Chloé Zhao in anteprima all'Arena di Marte del Mandela Forum
martedì 16 aprile 2024

"The Rider", il film di Chloé Zhao in anteprima all'Arena di Marte del Mandela Forum

23-08-2019
Venerdì 23 agosto 2019, alle ore 21.15, arriva in anteprima "The Rider" di Chloé Zhao, in versione originale con sottotitoli in italiano, all'Arena Grande di Marte del Nelson Mandela Forum (piazza Enrico Berlinguer).

Dopo un tragico incidente a cavallo, il giovane cowboy Brady (Brady Jandreau) vede i suoi sogni sfumare: scopre infatti che non potrà più gareggiare. Tornato a casa nella riserva indiana di Pine Ridge, South Dakota, Brady lotta per superare il trauma dell’incidente, sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Nonostante il momento difficile, il ragazzo non può pensare solo a se stesso, deve infatti badare alla sorella Lilly che, affetta dalla sindrome di Asperger, non può contare sulle attenzioni del padre Wayne. L’uomo, dipendente dal gioco d’azzardo, arriverà addirittura a vendere il cavallo preferito di Brady per saldare i suoi debiti. Frustrato e oppresso dal senso di inadeguatezza, Brady si allontana dal mondo e dagli amici del rodeo e inizia a spendere la maggior parte del suo tempo con l’amico Lane (Lane Scott) anch’egli in riabilitazione intensiva dopo un incidente. La lontananza dai cavalli diventa però insopportabile e Brady torna così ad allenarsi. Ma dovrà prendere una decisione: dedicarsi alla guarigione con l’aiuto della sua famiglia e dei suoi amici, o rischiare tutto per mantenere l’unico senso di sé che abbia mai conosciuto.

La proiezione fa parte del programma di agosto dell’Arena di Marte, con otto anteprime a cura della Fondazione Stensen.
Tra i titoli proposti in anteprima, i film presentati, amati e premiati dai più importanti festival internazionali.

Prezzo Anteprime: €7 intero; €6 ridotto (soci Coop)

Per ulteriori informazioni: www.mandelaforum.it  - https://stensen.org