Città di Firenze
Home > Webzine > "Tutto il mio folle amore", l'ultimo film di Gabriele Salvatores al Cinema San Quirico
giovedì 25 aprile 2024

"Tutto il mio folle amore", l'ultimo film di Gabriele Salvatores al Cinema San Quirico

14-11-2019

Questa settimana al Cinema San Quirico di Firenze, in via Pisana 576, arriva "Tutto il mio folle amore", l'ultimo film di Gabriele Salvatores che riunisce Claudio Santamaria, Valeria Golino e Diego Abatantuono per un road movie liberamente ispirato al romanzo "Se ti abbraccio non aver paura" di Fulvio Ervas.
Trieste. Vincent ha 16 anni e un grave disturbo della personalità, con il quale sua madre Elena si confronta da sempre. Col tempo ad aiutare Elena nell'impresa è sopraggiunto suo marito Mario, che ha imparato a voler bene a Vincent come ad un figlio e l'ha adottato legalmente. Ma quando sulla scena irrompe Willi, il padre naturale del ragazzo che ha abbandonato lui ed Elena alla notizia della gravidanza, quel poco di equilibrio che si era instaurato con un figlio gestibile a stento si rompe, e Vincent trova la via di fuga che cercava: si infila nel furgone di Willi, cantante da matrimoni e da balere soprannominato "il Modugno della Dalmazia", ora diretto verso una tournée nei Balcani.

Slitta invece a Domenica 24 novembre l'appuntamento con Gustose Visioni, la rassegna che propone ogni Domenica una cena composta da un primo piatto a tema associata alla proiezione di una commedia italiana. L'appuntamento sarà con "Fermi tutti questo è uno spettacolo, Pinocchio", uno spettacolo teatrale portato in scena nel 1998 da Massimo Ceccherini, Alessandro Paci e Carlo Monni, liberamente ispirato alla favola di Carlo Collodi "Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino", interpretata in chiave moderna dai tre attori.

Programma

Giovedì 14 novembre
Tutto il mio folle amore - ore  18.30 - 21.30

Venerdì 15 novembre - Pizza & Cinema
Tutto il mio folle amore -  ore  18.30 - 21.30

Sabato 16 novembre  - Pizza & Cinema
Tutto il mio folle amore - ore -  16.00 - 18.30 - 21.30

Domenica 17 novembre 
Tutto il mio folle amore - ore 16.00 - 18.30 - 21.00

Lunedì 18 Novembre 
Chiusura settimanale

Martedì 19 Novembre
Chiusura settimanale

Mercoledì 20 Novembre 
Chiusura settimanale 

Ingresso al cinema + Vino + Primo Piatto a tema con il film = € 15.00*

Per maggiori informazioni: www.sanquiricofirenze.it  - 055 7321035