Città di Firenze
Home > Webzine > Reel Rock: film dedicati ai grandi climber al Cinema La Compagnia di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Reel Rock: film dedicati ai grandi climber al Cinema La Compagnia di Firenze

26-11-2019
Record di velocità, boulder apparentemente impossibili, esplorazione di territori selvaggi. Ritorna in Italia "Reel Rock", la rassegna cinematografica dedicata all’arrampicata e all’avventura, che propone ad appassionati e non, alcune tra le migliori produzioni del settore. Dopo il grande successo della prima edizione, il tour 2019 cresce e arriva per la prima volta a Firenze, martedì 26 Novembre alle ore 20.00, al Cinema La Compagnia di Firenze (via Camillo Cavour 50/R).

La serata vede la proiezione di 3 film in lingua originale sottotitolati in italiano. Sono i big dell’arrampicata a livello mondiale i protagonisti dei corti proposti da Reel Rock 14: in The Nose Speed Record vedremo Alex Honnold e Tommy Caldwell impegnati a impadronirsi del record di velocità di salita al Nose, a scapito di altri mostri sacri quali Brad Gobright e Jim Reynolds. In The High Road, la campionessa del boulder Nina Williams sarà alle prese con complicatissimi blocchi da cui è vietato cadere mentre United States of Joe’s racconta un improbabile incontro tra minatori conservatori mormoni e un gruppo di climber americani che avrà risvolti positivi e imprevisti.

I biglietti sono acquistabili online sul sito ufficiale di Reel Rock Italia https://reelrockitalia.vivaticket.it/ita e presso i punti vendita del circuito Vivaticket.
 
Il costo del biglietto in vendita online e tramite il circuito Vivaticket è di 14,00 euro + diritti di prevendita; il prezzo di acquisto la sera stessa è di 16,00 euro al botteghino, che apre alle ore 19.00.
Gli spettacoli iniziano alle ore 20.00. La sala apre al pubblico alle ore 19.30.
 
La manifestazione vede il patrocinio concesso dalla FASI (Federazione Italiana Arrampicata Sportiva). La tappa fiorentina vede la collaborazione del CAI - Club Alpino Italiano Sezione di Firenze e il presidente Alfio Giuseppe Ciabatti sarà ospite in sala durante le proiezioni.

Reel Rock Tour, è la rassegna cinematografica dedicata all'arrampicata che comprende una serie di corto e medio metraggi realizzati da due case di produzione americane tra le più importanti del settore outdoor, Sender Films e Big Up Productions. Fondato nel 2006 dai registi Josh Lowell e Peter Mortimer a Boulder in Colorado (Stati Uniti), Reel Rock ha firmato produzioni di grande successo come Valley Uprising, Honnold 3.0, Alone on the Wall e The Dawn Wall, con protagonisti alcuni tra i più grandi climber oggi sulla scena:
 da Alex Honnold a Tommy Caldwell, da Chris Sharma a Cedar Wright.

Per maggiori informazioni: www.cinemalacompagnia.it 

VSA