Città di Firenze
Home > Webzine > "Go Dante Go Go Go!" del regista fiorentino Alessio Nencioni in anteprima a La Compagnia
martedì 23 aprile 2024

"Go Dante Go Go Go!" del regista fiorentino Alessio Nencioni in anteprima a La Compagnia

21-01-2020
Martedì 21 gennaio 2020, alle ore 21.00, si terrà presso il Cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour 50/r), l’anteprima del film indipendente "Go Dante Go Go Go!", del regista fiorentino Alessio Nencioni.

Il lungometraggio è un progetto autoprodotto realizzato dal collettivo Magnetic Head che conta sulla forza di un ampio gruppo di giovani attori e uno staff composto da studenti e professionisti attivi sul territorio di Firenze.
Go Dante Go Go Go è una commedia alternativa con protagonista un giovane e scalcinato regista che, in cerca di rivalsa, decide di partecipare ad un concorso per cortometraggi, con il folle intento di girare dieci cortometraggi (uno per genere cinematografico) in meno di un mese.

Alessio Nencioni: “dopo tre anni, siamo riusciti a concludere un film ambizioso all’interno del quale si trovano dieci generi come l’horror, il musical, il western e il film di animazione… Una sfida notevole che abbiamo affrontato insieme ad un gruppo di lavoro che con gli anni è cresciuto sia numericamente che tecnicamente”.

La proiezione, in anteprima il 21 gennaio, sarà alla presenza di tutto lo staff.

Regia e sceneggiatura: Alessio Nencioni
Forografia: Filippo Ficozzi
Aiuto Regia: Guendalina Vannini
Colonna sonora: Matteo Ficozzi e Matteo Mannocci
Costumi: Sara Albertazzi
Sound designer: Nicolas Baggi

Interpreti: Giacomo Dominici, Giacomo Casali, Gabriel Gori, Mariapia De Sandro, Cosimo Desii, Ivan Monti, Marta Falugiani, Giorgio Borroni, Victor Valdemar, Lauro Filipponi, Mark Obi Kalu, Ferman Ali.

Per ulteriori informazioni: www.cinemalacompagnia.it - www.magnetichead.it