Home > Webzine > "Hellaro", il film di Abhishek Shah per River to River Festival al Cinema La Compagnia
venerdì 29 marzo 2024

08-12-2019
Domenica 8 dicembre 2019 alle ore 20.30 il Cinema La Compagnia (via Cavour 50/r), per la 19/ma edizione di River to River Florence Indian Film Festival, proietta il film "Hellaro" alla presenza del regista Abhishek Shah. Nel 1975, la giovane Manjhri si sposa in un piccolo villaggio nel Rann di Kutch. Qui, fa parte del gruppo di donne la cui unica occasione di fuggire dall’oppressione della società patriarcale è il tragitto quotidiano verso il pozzo per l’approvvigionamento dell’acqua. Una mattina troveranno qualcuno che cambierà le loro vite per sempre. Abshishek Shah lavora da diciassette anni come autore, regista e attore ricevendo premi  per i testi che ha scritto e diretto. Lavora inoltre come sceneggiatore per serie televisive.

Il film dura 117 minuti ed è proiettato con la voce originale in gujarati sottotitolato in italiano e inglese. Prodotto in India nel 2018 con la sceneggiatura di Abhishek Shah, il montaggio di Prateek Gupta, la musica di Saumya Joshi, Mooralala Marwada, Mehul Surti, la fotografia di Tribhuvan Babu Sadineni. Gli interpreti sono  Ekta Bachwani, Tarjani Bhadla, Kaushambi Bhatt, Shradhha Dangar, Denisha Ghumra, Shachi Joshi, Prapti Mehta, Brinda Nayak, Niilam Paanchal, Kamini Panchal, Tejal Panchasara, Jagruti Thakor, Riddhi Yadav.

Il River to River Florence Indian Film Festival si svolge con il Patrocinio dell’Ambasciata dell’India, sotto l’egida di Fondazione Sistema Toscana, ed è realizzato con il contributo di Regione Toscana, Comune di Firenze, Ente Cassa di Risparmio di Firenze e Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema.Il festival si avvale del sostegno degli sponsor Bagri Foundation, Salvatore Ferragamo, Instyle e Galleria di Lux; dei partner tecnici Hotel Roma, Fondazione Studio Marangoni, Museo Marino Marini, Marchesi Frescobaldi, Amblè, Cescot Firenze, Libreria Tatatà, Pocket Films; infine, dei media partner Firenze Spettacolo, RDF, Novaradio e Radio Amblè.

Mattina / pomeriggio / sera 6€ - ridotto studenti 5€;
Giornaliero 10€ - ridotto 8€