Home > Webzine > "Kandasamys: The Wedding", il film di chiusura del River to River Festival a La Compagnia
giovedì 28 marzo 2024

10-12-2019
Martedì 10 dicembre 2019 alle ore 20.30 il Cinema La Compagnia (via Cavour 50/r), per la chiusura della 19/ma edizione di River to River Florence Indian Film Festival, proietta "Kandasamys: The Wedding" di Jayan Moodley. La storia si intreccia sullo sfondo di un matrimonio indiano in Sudafrica e racconta l’amore tra Jodi e Prishen, messo alla prova dalle persone che dovrebbero amarli di più: le loro madri. Jennifer e Shanti dovranno imparare a lasciare andare i loro figli affinché possano essere felici, infatti è proprio la felicità dei ragazzi a condizionare quella delle madri. Jayan Moodley inizia la sua carriera come educatrice e successivamente completa gli studi universitari  in Matematica e Informatica. Presto capisce che la sua passione sono le arti creative e decide di intraprendere questa nuova esperienza nel 2005.

Il film dura 92 minuti ed è proiettato con la voce originale in inglese sottotitolato in italiano. Prodotto in Sudafrica nel 2019 con il montaggio di Nicholas Costaras, la sceneggiatura di Rory Booth, Jayan Moodley, la musica di Chris Letcher, la fotografia di Justus de Jager. Gli interpreti sono Mariam Bassa, Maeshni Naicker, Jailoshini Naidoo, Yugan Naidoo, Koobeshen Naidoo, Mishqah Parthiephal, Madhushan Singh.

Il River to River Florence Indian Film Festival si svolge con il Patrocinio dell’Ambasciata dell’India, sotto l’egida di Fondazione Sistema Toscana, ed è realizzato con il contributo di Regione Toscana, Comune di Firenze, Ente Cassa di Risparmio di Firenze e Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema.Il festival si avvale del sostegno degli sponsor Bagri Foundation, Salvatore Ferragamo, Instyle e Galleria di Lux; dei partner tecnici Hotel Roma, Fondazione Studio Marangoni, Museo Marino Marini, Marchesi Frescobaldi, Amblè, Cescot Firenze, Libreria Tatatà, Pocket Films; infine, dei media partner Firenze Spettacolo, RDF, Novaradio e Radio Amblè.

Mattina / pomeriggio / sera 6€ - ridotto studenti 5€
Giornaliero 10€ - ridotto 8€