Città di Firenze
Home > Webzine > Nuova programmazione settimanale del Cinema Adriano di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Nuova programmazione settimanale del Cinema Adriano di Firenze

19-12-2019
Nuova programmazione settimanale al Cinema Adriano di Firenze (Via Romagnosi 46 angolo via Tavanti) da giovedì 19 a lunedì 23 dicembre 2019 proietta i seguenti film:

Il primo Natale
Ficarra e Picone protagonisti di questo film, interpretano Salvo e Valentino in due vesti completamente contrapposte: ladro il primo, sacerdote il secondo, si ritroveranno catapultati indietro nel tempo di oltre duemila anni, fino all'epoca, appunto, del primo Natale. Mentre si mettono alla ricerca di Giuseppe e Maria per fare in modo che la nascita di Gesù vada secondo la tradizione, Re Erode è sulle loro tracce. Cambieranno le sorti del Natale o salveranno la festa più attesa dell'anno? Nel loro viaggio nel tempo incontreranno tanti personaggi più o meno noti della storia e della religione. Regia di Salvatore Ficarra e Valentino Picone, Commedia Italia 2019. Distribuzione: Medusa Film; Sceneggiatura: Valentino Picone, Salvatore Ficarra, Nicola Guaglianone, Fabrizio Testini; Fotografia: Daniele Cipri; Produzione: Tramp Limited.

Orario spettacoli
Giovedì 19, venerdì 20, martedì 17 e lunedì 23 ore 21.30.
Sabato 21 e domenica 22 ore 15.20 - 21.30.

Star Wars: l'ascesa di Skywalker
Il terzo capitolo della trilogia della saga di Guerre Stellari ed è l'episodio finale epico dell'epopea su Skywalker. Un anno dopo gli eventi del precedente film, Gli ultimi Jedi, la Resistenza sopravvissuta o quello che ne rimane affronta ancora una volta il Primo Ordine. Dopo che Resistenza è stata decimata dal Primo Ordine, si tentano nuovi assembramenti ed è per questo che vediamo per la prima volta Finn, Poe e Rey uniti per combattere fianco a fianco. La Resistenza dovrà fare i conti solo con l'oscuro regime e fronteggiare i propri tumulti interni. Dal passato tornano nuove minacce, come Palpatine, il cui trono si erge minaccioso nel trailer circondato dai ghiacci, ma non quale sia la forma dell'Imperatore in questo film. Regia: J.J. Abrams; Sceneggiatura: J.J. Abrams, Chris Terrio; Fotografia: Daniel Mindel; Montaggio: Maryann Brandon, Stefan Grube; Musiche: John Williams. Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Produzione: Lucasfilm, Walt Disney Studios Motion Pictures, USA 2019. Durata: 141 minuti.

Orari spettacoli
dal 19 al 23 ore 16.00 - 17:30 18.45 - 21.30

Per maggiori informazioni: www.cinemaadriano.it

JB