Città di Firenze
Home > Webzine > "Ermitage", il documentario sul museo di San Pietroburgo con Toni Servillo a La Compagnia
venerdì 19 aprile 2024

"Ermitage", il documentario sul museo di San Pietroburgo con Toni Servillo a La Compagnia

13-01-2020
Da lunedì 13 a martedì 21 gennaio 2020 il Cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour 50/r) presenta il documentario "Ermitage. Il potere dell'arte" di Michele Mally dedicato a San Pietroburgo e al suo museo che vede la partecipazione straordinaria di Toni Servillo. Il film prodotto da Nexo Digital racconta le tante anime che da secoli abitano questi luoghi tra arte, letteratura, musica e poesia. 

Più di tre milioni di oggetti d'arte di epoche diverse, 66.842 mq di spazio espositivo, oltre 30 km di percorso di visita e 4,2 milioni di visitatori nel 2018. Sono i numeri di uno dei musei più amati e visitati del mondo: quello dell'Ermitage. Il documentario fa parte del progetto de "La Grande Arte al Cinema" ed è stato realizzato con la piena collaborazione del Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo e del suo Direttore Michail Piotrovskij per raccontare il museo in maniera inedita ed emozionante, attraverso i secoli della storia Russa e le vicende culturali che hanno portato allo sviluppo delle sue collezioni.

Toni Servillo guiderà questo viaggio. Sarà lui a far respirare lo spirito di questi luoghi e delle sue anime baltiche, a recitare brani tratti da poesie e romanzi, a narrare le grandi storie che hanno attraversato quelle strade.

Programma
Lunedì 13 gennaio ore 17.00
Giovedì 16 gennaio ore 15.00
Domenica 19 gennaio ore 15.00
Lunedì 20 gennaio ore 19.00
Martedì 21 gennaio ore 17.00

Biglietto: 8€ unico

Per ulteriori informazioni: www.cinemalacompagnia.it 

VSC