Città di Firenze
Home > Webzine > Magnitudo Film: documentari d’arte in streaming gratuito
sabato 20 aprile 2024

Magnitudo Film: documentari d’arte in streaming gratuito

24-04-2020
La Magnitudo Film, casa di produzione milanese specializzata nella divulgazione dell'arte e della scienza, mette a disposizione degli utenti, gratuitamente, alcuni dei propri documentari dedicati al mondo dell’arte.
"In questo momento in cui siamo tutti richiamati al dovere, anche noi di Magnitudo Film vogliamo contribuire mettendo gratuitamente a disposizione gli strumenti di cultura realizzati negli ultimi anni”, afferma Francesco Invernizzi, CEO di Magnitudo Film. “Credo che il tempo trascorso nelle nostre case in questi giorni possa essere vissuto come un periodo di riflessione e apprendimento non solo attraverso i programmi di e-learning, ma anche attraverso i libri e i documentari. Vincere il virus senza fermare la cultura è un dovere verso noi stessi e le generazioni future”.

L’offerta promossa dalla casa di produzione vi porterà a conoscere la straordinaria testimonianza di Gian Lorenzo Bernini, i segreti di Matera, a immergersi nell’eredità di Leonardo da Vinci, a toccare l’arte di Antonio Canova, a scoprire lo stile di Andrea Palladio, ad esplorare le Wunderkammer attraverso le più prestigiose collezioni private.

Per accedere basta effettuare il login al seguente link: https://www.magnitudofilm.com/it/magnitudofilmperlitalia/