Città di Firenze
Home > Webzine > Florence Indian Film Festival: "River to River Chai Time", diretta social con Giuseppe Cederna
giovedì 18 aprile 2024

Florence Indian Film Festival: "River to River Chai Time", diretta social con Giuseppe Cederna

02-07-2020

Sarà Giuseppe Cederna, interprete di pellicole pluripremiate del cinema italiano, da “Mediterraneo” a “Hammamet”, da sempre appassionato viaggiatore e impegnato in prima persona in progetti di sviluppo diffusi in India, il protagonista dell'appuntamento River to River Chai Time, in programma giovedì 2 luglio alle 21, sui canali social del Festival (YouTube e Facebook) e su Più Compagnia, la sala virtuale del cinema La Compagnia di Firenze.

L'appuntamento è organizzato dal River to River Florence Indian Film Festival che propone degli incontri “virtuali”, in attesa di tornare al cinema, durante i quali la direttrice Selvaggia Velo, intervista e dialoga con ospiti italiani e internazionali, collegati da diverse parti del mondo, per parlare appunto di India, tra cinema e altre realtà.

Cederna racconterà del suo rapporto con l'India, della sua cultura e delle sue tradizioni tra curiosità, aneddoti dei suoi viaggi. Alle ore 22.00, introdurrà Impermanence del regista Goutam Ghose incentrato sulla figura del Dalai LamaIl documentario, presentato in concorso alla 61° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia esplora la vita di Tenzin Gyatso, quattordicesimo Dalai Lama del Tibet, che perse tutte le sue libertà all'età di quindici anni e fu costretto a lasciare il suo paese, obbligato a vivere gli anni successivi in esilio come profugo.

“Questa iniziativa - spiega Selvaggia Velo, direttrice del Festival - consolida la presenza di River to River con la nostra community e con chi vorrà seguirci, in attesa di festeggiare insieme i nostri primi vent'anni dal 3 all'8 dicembre al cinema La Compagnia di Firenze. Il chai è il tipico tè indiano, che si può bere a tutte le ore, adatto a ogni occasione, come segno di socialità e di condivisione, oltre che di ospitalità. Ed è proprio questo che desideriamo fare durante i nostri River to River Chai Time”.

Per partecipare al talkhttps://www.youtube.com/watch?v=7uP5LewfHjU
Per guardare il documentariohttps://www.cinemalacompagnia.it/evento/river-to-river-chai-time/

Segui il festival sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/rivertoriverfiff, su Twitter e Instagram @river2riverfiff, su YouTube https://www.youtube.com/user/RiverToRiverFIFF?feature=watch con l’hashtag #R2RFIFF.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.rivertoriver.it