Città di Firenze
Home > Webzine > Odeon Firenze: "Doppia pelle", il film di Quentin Dupieux su MioCinema.it
giovedì 28 marzo 2024

Odeon Firenze: "Doppia pelle", il film di Quentin Dupieux su MioCinema.it

22-06-2020
Da lunedì 22 giugno 2020 su MioCinema scegliendo il Cinema Odeon Firenze sarà disponibile "Doppia pelle", il film di Quentin Dupieux che ha aperto la 51esima Quinzaine des Réalisateurs del 72° Festival di Cannes ed è stato presentato al Toronto International Film Festival. A prestare il volto al protagonista Georges, uomo stravagante e ossessionato dalla sua giacca di pelle di daino, è il Premio Oscar Jean Dujardin, affiancato dal Premio César Adèle Hanel (Ritratto della giovane in fiamme; 120 battiti al minuto).

Georges guida tutto il giorno per raggiungere un’anonima località di montagna e comprare un blouson di pelle. Pelle di daino 100%. Per soddisfare la sua ossessione, Georges ha dato fondo al conto e alla sua vita coniugale. Morbida, decorata di frange e rivestita in raso, la giacca lo innamora fino a possederlo e precipitarlo in un delirio criminale. Ad assecondare la sua follia c’è Denise, cameriera con la mania di smontare film celebri. Deciso a girare un film che celebri il suo blouson cognac, Georges si ‘arma’ di camera digitale e sbaraglia la concorrenza. Ogni altra giacca sulla faccia della terra non è che una mera imitazione e va ‘eliminata’. Ad ogni costo e con ogni mezzo.

Per omaggiare il talento di Jean Dujardin su MioCinema sarà disponibile anche il meraviglioso "The Artist", vincitore di 5 Premi Oscar.

Alla piattaforma MioCinema si potrà accedere direttamente cliccando sul sito www.odeonfirenze.com  o sul sito www.miocinema.it