Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema Odeon Firenze: "Zanna Bianca", il film d'animazione di Alexandre Espigares su MioCinema
giovedì 28 marzo 2024

Cinema Odeon Firenze: "Zanna Bianca", il film d'animazione di Alexandre Espigares su MioCinema

29-03-2021
Scegliendo il Cinema Odeon Firenze, sulla piattaforma MioCinema, è disponibile il film d'animazione "Zanna Bianca" di Alexandre Espigares (2018).

Zanna Bianca è un fiero e coraggioso cane lupo. Dopo essere cresciuto negli spazi innevati e ostili del Grande Nord, viene raccolto da Castoro Grigio e dalla sua tribù indiana. Ma la malvagità degli esseri umani obbliga Castoro Grigio a cedere l’animale a un uomo crudele e malvagio. Zanna Bianca viene salvato da una coppia di brave persone, grazie alle quali imparerà a controllare il suo istinto selvaggio, diventando il loro amico fedele.

Il film fa parte della selezione di titoli della rassegna dedicata all’animazione d’autore destinata alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi, ma anche agli adulti, da La famosa invasione degli orsi in Sicilia, tratto dal romanzo del grande scrittore Dino Buzzati, diretto da Lorenzo Mattotti e con la partecipazione straordinaria di Andrea Camilleri nel ruolo di doppiatore, al film vincitore del Golden Globe Valzer con Bashir di Ari Folman. Attraverso la grazia e l’intensità del film animato è possibile arrivare ad ogni genere di pubblico e raccontare ogni tipo di storia. Undici gioielli d’animazione in cui il cinema incontra l’universo del disegno, da quello tradizionale al più moderno che esplora le tecniche del digitale e i progressi della tecnologia. Due arti che si fondono creando immagini e narrazioni che suggestionano e stimolano la fantasia.

Per maggiori informazioni: www.odeonfirenze.com