Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema Odeon Firenze: "Fireworks", il film d'animazione di Akiyuki Shinbo su MioCinema
martedì 16 aprile 2024

Cinema Odeon Firenze: "Fireworks", il film d'animazione di Akiyuki Shinbo su MioCinema

29-03-2021
Scegliendo il Cinema Odeon Firenze, sulla piattaforma MioCinema, è disponibile il film d'animazione "Fireworks" di Akiyuki Shinbo (2017).

Norimichi e Yusuke hanno entrambi una cotta per la stessa compagna di classe, la sfuggente Nazuna. Ma ciò che non sanno è che Nazuna è triste perché sta per lasciare la città, per seguire la mamma nel suo nuovo matrimonio. Nel loro primo giorno di vacanze estive, Norimichi e Yusuke si cimentano nei 50 metri in piscina e la ragazza decide segretamente che il vincitore la accompagnerà nella sua fuga da casa. Nel frattempo i ragazzi si apprestano a vedere i fuochi d’artificio e si interrogano su quale sia la loro vera forma una volta esplosi in cielo. Come andrà a finire? E cosa potrebbe succedere se una misteriosa sfera, raccolta sulla spiaggia, potesse cambiare la realtà?

Il film fa parte della selezione di titoli della rassegna dedicata all’animazione d’autore destinata alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi, ma anche agli adulti, da La famosa invasione degli orsi in Sicilia, tratto dal romanzo del grande scrittore Dino Buzzati, diretto da Lorenzo Mattotti e con la partecipazione straordinaria di Andrea Camilleri nel ruolo di doppiatore, al film vincitore del Golden Globe Valzer con Bashir di Ari Folman. Attraverso la grazia e l’intensità del film animato è possibile arrivare ad ogni genere di pubblico e raccontare ogni tipo di storia. Undici gioielli d’animazione in cui il cinema incontra l’universo del disegno, da quello tradizionale al più moderno che esplora le tecniche del digitale e i progressi della tecnologia. Due arti che si fondono creando immagini e narrazioni che suggestionano e stimolano la fantasia.

Per maggiori informazioni: www.odeonfirenze.com