Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovo Cinema Israeliano: il film "Matrimonio Tardivo" di Dover Koshashvili su MioCinema
martedì 23 aprile 2024

Nuovo Cinema Israeliano: il film "Matrimonio Tardivo" di Dover Koshashvili su MioCinema

07-04-2021
Sulla piattaforma MioCinema è disponibile "Matrimonio Tardivo" di Dover Koshashvili per la speciale rassegna "Nuovo Cinema Israeliano" con dieci titoli fondamentali che danno uno spaccato di una società e di una cultura che fonda le sue radici in tempi lontanissimi e che ancora oggi ritroviamo nelle scelte di una società e dei singoli individui che ne fanno parte.

Zaza è giovane, bello, intelligente e carismatico. E' il figlio ideale, anzi è il marito ideale! Naturalmente è pronto per un matrimonio tradizionale ebreo, con una brava, bella e giovane ragazza ebrea. Un matrimonio che faccia felice i genitori e le famiglie. Solo che Zaza è già innamorato di una donna che non è la tipa ideale per la madre. Judith, infatti, non è solo seducente, indipendente e determinata: è pure divorziata, più grande di Zaza, e pergiunta marocchina! Il sogno di Zaza è proprio il peggiore incubo della sua supermamma.

La rassegna "Nuovo Cinema Israeliano" propone film in cui vengono affrontati temi di conflitto, di cambiamento, di rinascita, attraverso un linguaggio e un registro poetico e delicato, da "Foxtrot – La danza del destino", vincitore di otto Ophir Awards, il più importante riconoscimento del cinema israeliano, a "Valzer con Bashir", vincitore del Golden Globe, per accompagnare il pubblico alla scoperta di un cinema e di una cultura densi di storia.

Per maggiori informazioni: www.miocinema.com