Città di Firenze
Home > Webzine > Al Cinema Adriano di Firenze la commedia di Woody Allen e il thriller di John Lee Hancock
venerdì 29 marzo 2024

Al Cinema Adriano di Firenze la commedia di Woody Allen e il thriller di John Lee Hancock

06-05-2021
Da giovedì 6 maggio 2021 al Cinema Adriano di Firenze (Via Giandomenico Romagnosi, 46) sono in programma "Rifkin's Festival" di Woody Allen e "Fino all'ultimo indizio" di John Lee Hancock. Entrambi i film rimarranno disponibili fino a mercoledì 12 maggio 2021.

Rifkin's Festival racconta la storia di una coppia americana: Sue (Gina Gershon), ufficio stampa cinematografica e Mort Rifkin (Wallece Shawn), suo marito, docente in pensione e appassionato di cinema. I due decidono di trascorrere una vacanza in Spagna e prendere parte al Festival del cinema di San Sebastian. La coppia viene travolta dalla bellezza tipica delle cittadine site nel nord della Spagna e dall'ammaliante magia del cinema che si respira durante l'evento. Sue subisce maggiormente la seduzione della settima arte che la spinge a iniziare una relazione con il giovane e affascinante cineasta francese, nonché suo cliente, Philippe (Louis Garrel). La cosa fa perdere la testa all'ipocondriaco Mort, che convinto di avere problemi cardiaci si precipiterà in visita da un cardiologo e farà la conoscenza della dottoressa Jo Rojas (Elena Anaya). La donna, in crisi con suo marito Paco (Sergi López), adora i grandi classici e ha molte affinità con Mort. Così mentre Sue passa il suo tempo in compagnia di Philippe, tra Mort e Jo si crea un'amicizia sempre più profonda che farà riesplodere in Mort quella grande passione per il cinema classico che tanto amava. L'ex professore avrà inoltre la possibilità di riflettere a lungo sulla su vita e ritroverà grande fiducia verso il futuro, superando finalmente quel blocco che fino a quel momento non gli aveva permesso di portare a termine il suo primo romanzo.

Fino all'ultimo indizio è la storia del vice-sceriffo di contea californiana di Kern, Joe Deacon (Denzel Washington), che viene inviato a Los Angeles per una raccolta di prove. Quello che doveva essere un veloce incarico si trasforma in un'indagine impegnativa, quando Deacon si ritrova coinvolto nella caccia al serial killer che sta seminando il panico in città. È lo stesso sergente Jim Baxter (Rami Malek), che si occupa del caso, a richiedere l'aiuto del vice-sceriffo, perché colpito dalla sua capacità di intuire anche le "piccole cose" e scovare indizi difficili da intuire. Baxter, nel corso delle indagini, ignora totalmente, però, che il caso sembra svelare alcuni segreti di Joe, appartenenti a un oscuro passato e con cui l'uomo deve ancora fare i conti...

Orari di tutta la settimana
Rifkin's Festival |ore 16.30 - 18.15 - 20.00
Fino all'ultimo indizio | ore 16.45 - 19.15

Per ulteriori informazioni: www.cinemaadriano.it

C.O.