Città di Firenze
Home > Webzine > "Notti Magiche", cineforum e picnic nei giardini del Parco d'Arte Pazzagli di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"Notti Magiche", cineforum e picnic nei giardini del Parco d'Arte Pazzagli di Firenze

03-07-2021
Dal 3 luglio al 12 settembre 2021 prende il via la quarta edizione di "Notti Magiche" con cineforum e picnic per “gustare” al meglio le piacevoli serate nei giardini del Parco d'Arte Pazzagli a Sant'Andrea a Rovezzano, in occasione dell'Estate Fiorentina.

Cinema e picnic all’aperto tra arte e cultura per spettatori comodamente seduti sul prato, o con sedie per i cinephiles, e proiezioni su maxi schermo all’aria aperta. (Ingresso su prenotazione)

Il pubblico potrà fare picnic con le proprie vivande oppure su prenotazione cenare al “Pegaso Street Food” il nuovo punto ristoro, dove potrà gustare panini gourmet e hamburger, birre, bibite fresche ed altre delizie.

La rassegna è curata da Massimiliano Silvestri ed Elisa Amerena dell'Associazione "EcoRinascimento" e da Marco Frittelli dell'Associazione "Bottega del Cinema".

Il sabato sarà dedicato alle famiglie con film Premio Oscar e film d’animazione.

La domenica ed alcuni venerdi saranno dedicati al Cinema d’essai. In collaborazione con l’Associazione “Bottega del Cinema” saranno presentati film che hanno un posto importante nella storia del Cinema e due film dedicati al Sommo Poeta Dante Alighieri.

I venerdi saranno dedicati al Cinema francese.

Prima di alcuni film saranno organizzati incontri culturali.

Domenica 11 luglio 2021 la rassegna si arricchirà con uno spettacolo teatrale dedicato a Sherlock Holmes con la collaborazione degli organizzatori del primo sito italiano dedicato all’investigatore più famoso del mondo, personaggio complesso ma molto popolare e sempre attuale, ormai un vero e proprio classico della letteratura ma anche del cinema.

Prima dei film saranno organizzate visite guidate del Parco d’Arte Pazzagli.

CONTRIBUTO DI INGRESSO AL PARCO
- 6€ a persona
- Gratuito per bambini sotto 2 anni e persone diversamente abili.

Iscrizione all’Associazione “EcoRinascimento”. Per l’iscrizione e la tessera personale annuale basta versare un contributo simbolico di 1€ e compilare il modulo di iscrizione all’ingresso del Parco. Per i bambini sotto 2 anni la tessera è gratuita. La tessera permette di usufruire degli sconti e promozioni riservate ai Soci. (Per velocizzare le procedure all’ingresso del Parco, richiedi il modulo di iscrizione a info.ecorinascimento@gmail.com, compilalo a casa e consegnalo agli addetti all’ingresso del Parco o rinvialo alla stessa e-mail).

Prenotazioni tramite messaggio WhatsApp al 3477335332 o e-mail a info.ecorinascimento@gmail.com 

Per ulteriori informazioni, aggiornamenti e programma: www.ecorinascimento.com