Città di Firenze
Home > Webzine > Middle East Now - Summer Flix: anteprima del documentario "The Silhouettes"
martedì 23 aprile 2024

Middle East Now - Summer Flix: anteprima del documentario "The Silhouettes"

20-07-2021
Martedì 20 luglio 2021, alle ore 21.30, serata imperdibile di grande cinema tra Afghanistan e Iran con la rassegna "Middle East Now Summer Flix" nell'arena Apriti Cinema del Piazzale degli Uffizi con l'anteprima italiana del documentario "The Silhouettes" della regista iraniana di Afsaneh Salari, che sarà a Firenze per presentarlo.

Vincitore dello Special Jury Prize al festival Visions du Réel, racconta la storia intima di una famiglia di rifugiati afghani che vive in Iran da oltre 35 anni, mentre il loro figlio più giovane affronta coraggiosamente le difficoltà del ritorno in Afghanistan, scelta determinata dalle limitate opportunità che esistono per gli immigrati afgani in Iran. Uno spaccato di vita molto poco conosciuto, che coinvolge ed emoziona.

Tutti i film sono in versione originale, sottotitolati in italiano. Accesso libero senza prenotazione, ingresso gratuito.

La rassegna Apriti Cinema è organizzata dall'associazione Spazio Alfieri, a cura di Cinema La Compagnia, in collaborazione con Gallerie degli Uffizi, nel cartellone dell'Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

Per maggiori informazioni: https://middleastnow.it - www.cinemalacompagnia.it