Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema nel Chiostro: "Hasta la vista" di Geoffrey Enthoven al Museo Novecento
martedì 23 aprile 2024

Cinema nel Chiostro: "Hasta la vista" di Geoffrey Enthoven al Museo Novecento

23-07-2021
Venerdì 23 luglio 2021, alle ore 21.30, per la rassegna "Cinema nel Chiostro" al Museo Novecento di Firenze (Piazza di Santa Maria Novella, 10), sarà proiettato "Hasta la vista" di Geoffrey Enthoven. Film che vede protagonisti: Tom Audenaert, Isabelle de Hertogh, Gilles De Schryver, Kimke Desart, Johan Heldenbergh (Genere Commedia, durata 115 minuti. Produzione Belgio 2011).

Un tour alla scoperta dei vigneti spagnoli è il pretesto per tre amici, uniti dal loro handicap, di mettere su il folle progetto di andare a perdere la loro ingombrante verginità in un bordello specializzato. Nascondendo parte del loro piano ai genitori, Philip (Robrecht Vanden Thoren), Lars (Gilles De Schryver) e Jozef (Tom Audenaert) si mettono in viaggio lasciandosi alle spalle il grigio Belgio per riscaldarsi al sole della Spagna, accompagnati da una misteriosa infermiera. Come in ogni viaggio a contare non è tanto la destinazione, ma il viaggio in sé, tra nuove esperienze, rivelazioni, colpi di cuore e di testa.

Cinema nel Chiostro è la nuova arena estiva nel loggiato del Museo Novecento che animerà l’Estate Fiorentina 2021, con film d’essai e pellicole d’artista, anteprime e incontri dal 22 giugno al 5 settembre 2021, nello spettacolare scenario dell’antico Spedale delle Leopoldine di Piazza Santa Maria Novella, sede del museo.

Ingresso: intero 8 euro, 6 ridotto soci Unicoop, abbonamento a 5 proiezioni 25 euro.

Per maggiori informazioni:
www.spazioalfieri.it
www.museonovecento.it/destate-cinema