Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema nel Chiostro: "Madre" di Bong Joon-ho al Museo Novecento
venerdì 29 marzo 2024

Cinema nel Chiostro: "Madre" di Bong Joon-ho al Museo Novecento

28-07-2021
Mercoledì 28 luglio 2021, alle ore 21.30, per la rassegna "Cinema nel Chiostro" al Museo Novecento di Firenze (Piazza di Santa Maria Novella, 10), sarà proiettato "Madre" di Bong Joon-ho. Il film vede come protagonisti: Bin Won, Ku Jin, Hye-ja Kim, Je-mun Yun, Jeon Mi-seon, Woo-hee Cheon (Genere Drammatico durata 128 minuti. Produzione Corea del Sud 2009).

Do-joon, 27 anni, è l’unica ragione di vita di sua madre. Il giovane è ben lungi dall’essere indipendente e la sua ingenuità lo porta a comportarsi a volte in modo pericoloso. Una notte, mentre torna a casa ubriaco, incontra una studentessa e la segue per un po’ prima che la ragazza scompaia in un vicolo buio. La mattina dopo la giovane viene trovata morta, e per Do-joon scatta l’accusa d’omicidio. Tra poliziotti improbabili, e un avvocato incompetente e attaccato ai soldi, la mamma si rifiuta di credere alla colpevolezza del figlio amato. Intraprende perciò indagini personali per scovare il vero l’assassino della ragazza.

Cinema nel Chiostro è la nuova arena estiva nel loggiato del Museo Novecento che animerà l’Estate Fiorentina 2021, con film d’essai e pellicole d’artista, anteprime e incontri dal 22 giugno al 5 settembre 2021, nello spettacolare scenario dell’antico Spedale delle Leopoldine di Piazza Santa Maria Novella, sede del museo.

Ingresso: intero 8 euro, 6 ridotto soci Unicoop, abbonamento a 5 proiezioni 25 euro.

Per maggiori informazioni:
www.spazioalfieri.it
www.museonovecento.it/destate-cinema