Città di Firenze
Home > Webzine > "L'Île des Perdus", anteprima del documentario di Laura Lamanda al Cinema La Compagnia
giovedì 25 aprile 2024

"L'Île des Perdus", anteprima del documentario di Laura Lamanda al Cinema La Compagnia

06-10-2021
Mercoledì 6 ottobre 2021, alle ore 21.00, arriva in anteprima nazionale al cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour 50/r), il documentario "L'Île des Perdus" di Laura Lamanda, primo lungometraggio della regista italiana che vive tra Parigi e Roma, film vincitore al Festival dei Popoli 2020 del “Premio Gli Imperdibili” e del Premio della distribuzione CG Entertainment - Popoli Doc.

Il film è ambientato a Parigi presso il Service des Objets Trouvés, l’ufficio oggetti smarriti: qui il flusso di utenti è continuo e le persone arrivano trafelate per ritrovare in fretta ciò che hanno smarrito. Ma nell’ufficio, la fretta lascia il posto all’attesa, in quanto serve tempo: tempo per cercare l’oggetto, per identificarlo, per farlo salire con il montacarichi… Non resta che arrendersi, accettare l’attesa e raccontare a chi si incontra casualmente quale contrattempo ci è capitato, cosa si è perso e quale circostanza ci ha portati nell’ufficio oggetti smarriti, che sembra un infinito scaffale di memorie collettive, ricordi, sentimenti.

Il film sarà introdotto dal direttore del Festival dei Popoli Alessandro Stellino e dalla regista Laura Lamanda. Rimarrà in programmazione fino al 12 ottobre 2021.

Per ulteriori informazioni: www.cinemalacompagnia.it