Città di Firenze
Home > Webzine > "France", il nuovo film di Bruno Dumont con Léa Seydoux allo Spazio Alfieri di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"France", il nuovo film di Bruno Dumont con Léa Seydoux allo Spazio Alfieri di Firenze

21-10-2021
Giovedì 21 ottobre 2021, alle ore 16.30, 19.00 e 21.30, arriva in esclusiva fiorentina allo Spazio Alfieri, in via dell'Ulivo, "France" il film di Bruno Dumont, una brillante satira sociale della nostra epoca e il suo degrado morale.

Brillante, acuto, comico, provocatorio: un ritratto di donna senza precedenti France, il nuovo film di Bruno Dumont, regista, scrittore, sceneggiatore francese, che nei suoi 24 anni di carriera si è mosso fra il dramma realistico e l'avanguardia, approda nel reale di una Parigi spietata e cinica dove non vale nessuna etica morale. Vincitore di numerosi premi a Cannes, è ricordato per titoli come L'umanità (1999), Flandres (2006) e Joan of Arc (2019).

Un grande autore francese e una magistrale attrice che è già un'icona alla conquista di Hollywood, Léa Seydoux, è l'anima del film nell'interpretare France de Meurs, una stella del giornalismo priva di scrupoli che brilla su un canale di informazione e nei reportage sul Medioriente. Incurante di qualsiasi valore deontologico, gestisce la sua famiglia con lo stesso cinismo con cui conduce i suoi reportage glamour alla rincorsa dell'audience. Un giorno tampona Baptiste, un biker che fa consegne a domicilio e il suo piccolo circo mediatico collassa. La depressione e la fuga del personaggio mediatico perseguitato dalla sua stessa arma, i media, France tenta di rifugiarsi nell’anonimato, ma la sua fama la rincorre. Fino a quando l’illusione di un nuovo amore mette forse fine alla sua ricerca.

"France" di Bruno Dumont è in programma in vari orari fino a mercoledì 27 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni: www.spazioalfieri.it