Home > Webzine > "Cinema, scuola, città…", la rassegna di Lanterne Magiche per studenti e famiglie
venerdì 19 aprile 2024

09-12-2021
Prende il via il 9 dicembre 2021 alle ore 19.00, al cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour 50r), la rassegna "Cinema, scuola, città… un pensiero senza confini" a cura di Lanterne Magiche, il programma regionale di educazione all’immagine e al linguaggio audiovisivo che si rivolge alle scuole e alle altre realtà formative della Toscana, in collaborazione con il Liceo Galileo di Firenze e il Sindacato Critici Giornalisti Gruppo Toscano. Cinque titoli, in programma fino al 6 Aprile 2022, per raccontare come è cambiato negli ultimi decenni il mondo intorno e dentro di noi. L’iniziativa, che nasce dal desiderio di coinvolgere i giovanissimi nella “vita di sala”, si rivolge a tutti gli studenti interessati, ai loro familiari e a tutti gli appassionati di cinema.

Primo appuntamento con la proiezione del film "Caterina va in città" di Paolo Virzì. Alla serata di inaugurazione saranno presenti: Elena Pianea, Direzione Generale Istituzioni, Beni, Attività culturali e sport Regione Toscana; Stefania Ippoliti, Responsabile Area cinema Fondazione Sistema Toscana; Sveva Fedeli, Responsabile programma Lanterne Magiche; Renata Guerra, Professoressa di lettere del liceo Galileo.

Prossimi appuntamenti

Giovedì 13 Gennaio
Il Direttore di Maurizio Orlandi

Venerdì 10 Febbraio
Metropolis di Fritz Lang

Giovedì 10 Marzo
La finestra sul cortile di Alfred Hitchock

Mercoledì 6 Aprile
Il vento fa il suo giro di Giorgio Diritti

Per tutti gli studenti e i docenti è possibile acquistare alla cassa del cinema La Compagnia una card da 5 ingressi al costo di 25,00 Euro, valida per due persone.
Il costo per l’ingresso ad una singola proiezione è di 5,00 Euro per gli under 30, e di 6,00 Euro per gli altri spettatori.

Per ulteriori informazioni: www.mediatecatoscana.it