Città di Firenze
Home > Webzine > "Assassinio sul Nilo", Dress Code anni '20 e premi per la prima al Cinema Odeon Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Assassinio sul Nilo", Dress Code anni '20 e premi per la prima al Cinema Odeon Firenze

10-02-2022
Giovedì 10 febbraio 2022, alle ore 21.00, arriva un importante evento speciale al Cinema Odeon di Firenze in piazza Strozzi: per la prima proiezione-evento dell'attesissimo "Assassinio sul Nilo", in esclusiva versione originale con sottotitoli in italiano, la proiezione speciale del film con il pubblico invitato a indossare un Dress Code anni '20 (in più ci saranno molti premi in palio), per vivere l’esperienza di un vero e proprio salto nel tempo, nelle magiche ed esotiche atmosfere del film! L’evento è organizzato in collaborazione con il British Institute di Firenze. In sala sarà inoltre allestito un fotoset a tema.

Premi in palio: 3 carnet di 5 biglietti-omaggio da utilizzare al cinema Odeon; iscrizione annuale alla biblioteca del British Institute; quattro ore di lezioni individuali di italiano al British Institute; corso breve estivo di inglese al British Institute.

Il nuovo film diretto e interpretato da Kenneth Branagh e tratto da uno dei più celebri romanzi di Agatha Christie, pubblicato nel 1937. Dopo il grande successo del precedente "Assassinio sull'Orient Express", Branagh veste nuovamente i panni del celebre investigatore belga Hercule Poirot. La storia vede come protagonista Linnet Ridgeway (Gal Gadot), bella e ricca ereditiera, che ha appena sposato Simon Doyle (Armie Hammer), l’ex fidanzato della sua migliore amica Jacqueline de Bellefort (Emma Mackey). Per la loro luna di miele, gli sposi decidono di fare una crociera sul Nilo. Tra i passeggeri del battello che accoglie gli sposi si trova il celebre detective belga Hercule Poirot, insieme a un gruppo di svariate persone in vacanza. Una sera, Jacqueline fa irruzione sulla barca e spara al suo ex fidanzato, ferendola gravemente a una gamba. Scioccata dal proprio gesto e in preda a una crisi di nervi, la donna viene sedata con una potente dose di morfina, che la lascia incosciente tutta la notte. La mattina dopo viene scoperto il corpo senza vita di Linnet Ridgeway, assassinata con un colpo di rivoltella nella sua cabina. Se Jacqueline non può certamente essere l’autrice dell’omicidio, chi sarà stato a commettere il crimine? Indagando, Hercule Poirot scoprirà presto che ciascuno dei passeggeri aveva un movente e l’opportunità per uccidere Linnet. Sono tutti sospettati, ma chi è il colpevole? Fiato sospeso, dunque, fino alla stupefacente e incredibile rivelazione finale!

Biglietto unico: euro 10.

Per maggiori informazioni: www.odeonfirenze.com