Città di Firenze
Home > Webzine > "Uncharted", il film di Fleischer con Tom Holland e Mark Wahlberg al Cinema Adriano di Firenze
sabato 20 aprile 2024

"Uncharted", il film di Fleischer con Tom Holland e Mark Wahlberg al Cinema Adriano di Firenze

26-02-2022
Sabato 26 e domenica 27 febbraio 2022, alle ore 16.00, il film "Uncharted" di Ruben Fleischer, con Tom Holland e Mark Wahlberg, torna in programma al Cinema Adriano di Firenze (Via Romagnosi, 46).

Tratto dall'omonima serie di videogiochi, racconta le avventure del cacciatore di tesori Nathan Drake, interpretato da Tom Holland, discendente del celebre Sir Francis Drake. Mentre è alla ricerca del fratello maggiore Sam, il giovane incappa nella conoscenza di Victor Sullivan (Mark Wahlberg), noto come Sully, con cui Drake stringerà amicizia e che diventerà il suo mentore.
Il giovane è convinto che il fratello non sia scomparso, ma sia disperso in un posto remoto non segnato su alcuna mappa terrestre. Sarà Sully a indicargli dove potrebbe essere Sam, ovvero su un'isola deserta, dove si dice sia custodito il mitico tesoro di Ferdinando Magellano, andato perduto 500 anni fa e divenuta la fortuna più cercata del mondo. Convinti che se troveranno l'oro, troveranno anche Sam, i due si mettono in viaggio, ma non sono gli unici a cercare il leggendario tesoro. Anche Moncada (Antonio Banderas) è sulle sue tracce, convinto di essere un erede di Magellano e quindi che le ricchezze spettino a lui di diritto. Nate e Sully dovranno viaggiare lontano e lavorare d'ingegno, ma soprattutto collaborare per risolvere questo mistero perso nel tempo e trovare il tesoro, che ha un valore di 5 miliardi di dollari, e anche Sam, si spera...
Il film non approfondisce solo il rapporto tra il giovane Nathan e suo fratello maggiore Samuel, ma anche come è nata l'amicizia con il mentore. Del cast del film fanno parte anche Sophia Ali e Tati Gabrielle.

Per maggiori informazioni: www.cinemaadriano.it