Home > Webzine > Grande cinema a Firenze con il Korea Film Festival
giovedì 28 marzo 2024

Grande cinema a Firenze con il Korea Film Festival

02-04-2006
Primavera, estate, autunno, inverno …e ancora cinema coreano. Dal 31 marzo al 10 aprile a Firenze è in programma 4° edizione della Korea Film Festival. Oltre 20 film, 30 corti e 3 retrospettive animeranno l'edizione 2006 della rassegna di cinematografia sud-coreana, ormai diventata un tradizionale appuntamento per la città. Quest'anno le pellicole dei "pronipoti" di Ki-duk Kim (Re indiscusso della passata edizione) saranno proiettati tra l'Auditorium Stensen, l'Alfieri Atelier e la Cineteca di Firenze. In particolare sono Park Chanwook, Kim Jee-woon e Song Il-gon i principali maestri della cinematografia coreana a cui il festival dedicherà tre importanti retrospettive integrali. Contemporaneamente alle pellicole, sarà possibile visitare anche due mostre che offrono un ulteriore occasione per conoscere la storia, la cultura e il folclore della Corea del Sud e della sua popolazione. Il Korea Film Fest 2006 realizzato con la collaborazione di Samsung Electronics Italia e Korea Air, del Consiglio Regionale della Toscana e del Comune di Firenze) si svilupperà lungo 11 giorni di proiezioni garantendo attraverso apposite repliche (e con una buona pianificazione) di non rimetterci nemmeno uno dei film in cartellone. E' un'occasione da non perdere. Fidatevi. Da non perdere. (LdB)

Info: www.koreafilmfest.com